MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021 17:22
 

Musica

I big del Balletto al Teatro Filarmonico

Verona - Gran Galà di Danza: Manni, Andrijashenko, Konovalova, Shishov, Valerio, Agostino, D'Antonio, Manzo.

Domenica 20 novembre - ore 18

(nella foto, Nicoletta Manni)

Tra i protagonisti i Primi ballerini e i solisti del Teatro La Scala di Milano, del Teatro dell’Opera di Vienna, del Teatro San Carlo di Napoli.

La danza al Teatro Filarmonico è una vera calamita che attira il pubblico e riempie dalla platea al loggione. Anche negli anni più difficili ha sempre dato soddisfazioni. Il Balletto di Verona presenterà Il Gran Galà di Danza che si terrà domenica 20 novembre alle ore 18,00 e porterà in scena quattro coppie di ballerini ospiti di primissimo piano.

La serata sarà tutta imperniata sui pezzi forti del balletto classico di repertorio con ballerini che arrivano dalla Scala di Milano e dal San Carlo di Napoli per l’Italia e dall’ Opera di Vienna per l’estero.

Il galà comincerà con la coreografia Affreschi Animati estratto dal balletto Cavallino Gobbo su musiche di Cesare Pugni, coreografia di Arthur Saint Leon, le interpreti saranno della Compagnia Junior del Balletto di Verona : Caterina Affini, Michela Bagnoli, Margaux Bortoluzzi e Angelica Ceoloni.

  (nella foto a s., Liudmila Konovalova e Vladimir Shishov)

    Subito dopo potremo ammirare i Primi ballerini dell’Opera di Vienna i russi Liudmila Konovalova e Vladimir Shishov, nel passo del Corsaro su musiche di Riccardo Drigo e coreografia di Petipa. La Prima ballerina del Teatro La Scala Nicoletta Manni in coppia con Timofej Andrijashenko  danzeranno il passo a due dal Gran Pas Classique su musica di Auber e coreografia di Viktor Gsovsky.   (nella foto a d., Timofej Andrijashenko)

I solisti del Teatro La Scala Vittoria Valerio e Marco Agostino danzeranno il passo a due Carnevale a Venezia su musiche di Cesare Pugni e coreografia di Petipa.

Infine i due solisti del Teatro San Carlo Claudia D'Antonio e Salvatore Manzo  danzeranno il Passo a due del Don Chisciotte su musiche di Minkus e coreografia di Petipa. Il Gran Galà di Danza, serata ideata e con la direzione artistica del M° Eriberto Verardi sarà all’insegna dell’eleganza e del virtuosismo e comprende le coreografie più impegnative dal punto di vista tecnico per i ballerini. Sarà un vero piacere per tutti gli appassionati di danza. I biglietti hanno un costo che va dai 22 ai 32 euro. Ci saranno riduzioni per gli under 30 gli over 65, per i gruppi con oltre 10 persone e per tutti gli allievi delle scuole di danza. Si possono acquistare presso il Box office di via Pallone, la Biglietteria in via Dietro Anfiteatro, in tutte le Filiali e i punti vendita Unicredit oppure online su Geticket.it . Il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 16,00 presso la biglietteria del Teatro Filarmonico.

Pubblicato in data 12/11/2016