MARTEDÌ 21 SETTEMBRE 2021 06:15
 

Musica

LA STAGIONE ARTISTICA 2014-2015 DELLA FONDAZIONE ARENA DI VERONA

Due palcoscenici per un ricco programma di concerti, opere e balletti

AL Teatro Filarmonico e al Teatro Ristori lo spettacolo non finisce mai

Dopo la conclusione del Festival lirico areniano prenderanno il via tra pochi giorni la Stagione Sinfonica e il prossimo dicembre la Stagione Opera e Balletto 2014-2015. Il calendario è ricco di appuntamenti e pensato per soddisfare il grande pubblico, dagli appassionati agli spettatori più giovani che vengono a Teatro per la prima volta.

La Fondazione Arena di Verona presenta quindi un programma davvero per tutti i gusti, che vede impegnati la propria Orchestra, il Coro e il Corpo di ballo, con nuove produzioni di opera e balletto, oltre ad affermati artisti accanto a giovani promesse della musica classica internazionale.

La Stagione Sinfonica 2014-2015 si apre sabato 18 ottobre 2014 per concludersi martedì 19 maggio 2015. Quattro i concerti al Teatro Ristori dedicati ai celebri compositori classicisti Haydn, Mozart e Beethoven, cui si aggiungono dieci appuntamenti sinfonici al Teatro Filarmonico che spaziano fino agli autori contemporanei. Due le serate speciali: il Concerto di Capodanno del 31 dicembre 2014 per festeggiare insieme la lunga notte di San Silvestro e, il 19 maggio 2015, il Concerto dei Giovani Solisti che presenta i talenti del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona.

La Stagione Opera e Balletto 2014-2015 inaugura, come da tradizione, nel giorno di Santa Lucia sabato 13 dicembre 2014, per concludersi domenica 15 novembre 2015. In cartellone al Teatro Filarmonico cinque titoli d’opera - Lucia di Lammermoor, La Traviata, l’inedito dittico coreutico e lirico El amor brujo-Cavalleria Rusticana e le nuove produzioni Il Barbiere di Siviglia e Il flauto magico - e due nuovi spettacoli di balletto, XX Secolo e Gran Gala di Danza, oltre all’originale coreografia, gioiosa e leggera, Valzer & Co. che andrà in scena al Teatro Ristori per le festività natalizie.

Un ringraziamento particolare va alla Banca Popolare di Verona – Gruppo Banco Popolare che per il sesto anno consecutivo affianca Fondazione Arena con il suo sostegno, contribuendo alla realizzazione della Stagione Artistica 2014-2015, appuntamento culturale di grande valore artistico e sociale per la città di Verona.

Pubblicato in data 15/10/2014