SABATO 25 SETTEMBRE 2021 00:00
 

Istituzioni

NUTRIRE LA MENTE CONCEPT STORE EXPO ROVERETO

Mart Rovereto, Sabato 30 maggio

Scelto insieme a Piazza Duomo a Trento e alle Pale di San Martino come uno dei tre luoghi simbolo per rappresentare il Trentino nel Padiglione Italia all’Expo 2015, il Mart sviluppa nella sua sede di Rovereto un ricco programma di eventi e attività per accogliere l’Expo in Trentino. 

Il progetto "Expo in Trentino" promosso dalla Provincia autonoma di Trento si articola principalmente nell'apertura di due Concept Store Expo, veri e propri spazi conviviali di presentazione e degustazione delle eccellenze enogastronomiche e delle filiere agroalimentari territoriali nonché di sei itinerari turistici dedicati alla biodiversità. I Concept Store Expo Trento e Concept Store Expo Rovereto sono allestiti nelle immediate vicinanze dei due maggiori musei provinciali, le cui architetture sono riconosciute come luoghi di identità e cultura.

Il Concept Store Expo Trento è collocato all'interno di Palazzo delle Albere, che riaprirà in occasione dell'inaugurazione della mostra "Coltiviamo il gusto. Tutto il buono della Terra trentina", organizzata dal MUSE.
Il Concept store Expo Rovereto è allestito presso la Caffetteria Le Arti, nella piazza del Mart e inaugurerà il 30 maggio in occasione della Notte Verde di Rovereto
 

Il progetto Concept Store Expo Trento e Concept Store Expo Rovereto fa parte del circuito di itinerari regionali del programma "Expo e territori" ed è co-finanziato in base all'accordo CIPE/PAT.

Il progetto promosso dalla PAT e coordinato dal MUSE, è realizzato in collaborazione con il Mart e con il fondamentale contributo organizzativo della Camera di Commercio I.A.A. di Trento — Palazzo Roccabruna.


  EXPO 2015 AL MART

In occasione dell’Expo 2015, il Mart presenta un ricco calendario dedicato ai temi della manifestazione internazionale che, partendo da Milano, impegna tutta l’Italia. Degustazioni, laboratori, spettacoli e appuntamenti tematici destinati al grande pubblico e alle famiglie promuoveranno i temi dell’Expo e i suoi valori culturali ed educativi. Il Mart, fedele al proprio mandato istituzionale, alterna gli appuntamenti dedicati all'esposizione universale a eventi e mostre pensati per gli amanti della cultura e dell’arte, interpretando l'Expo come un'occasione per promuovere, ancora e con sempre maggiore entusiasmo, la fruizione culturale come esperienza unica. Lo slogan dell’Expo "Nutrire il pianeta", declinato dal Trentino in "Nutrire il cuore", diventa al Mart "Nutrire la mente".

Parallelamente al programma Expo in Trentino, che sostiene le eccellenze locali, il Mart dialoga principalmente con aziende e realtà culturali del territorio, favorendo lo scambio di conoscenze e competenze, le sinergie di rete e diventando così vetrina della qualità e del contemporaneo.

 

 

Pubblicato in data 17/05/2015