GIOVEDÌ 22 AGOSTO 2019 20:06
 

Territorio

"Il Ritratto e l' Anima". Revere, Palazzo Ducale

a cura di Barbara Ghisi. Fino al 22 Aprile 2012.

Sino a domenica 22 aprile, il Palazzo Ducale ospita la collettiva d'arte “Il Ritratto e l'Anima”. Diciassette sono gli artisti in mostra (pittori, scultori e fotografi) quasi tutti giovani e provenienti  da varie zone dello Stivale; il tema classico e comune è quello del ritratto, declinato nei vari ambiti creativi.Tra le presenze nostrane segnaliamo le pittrici veronesi Iva Recchia (finalista per un biennio al Premio d'Arte Mondadori) e Alessandra Sempreboni, di Negrar, e la scultrice mantovana Natascia Grazioli.

 

Seguono poi la lituana Ana Sekach, Beatrice Borroni (Sesto Fiorentino), Carlo Alberto Vandelli (Modena), Davide Petraroli (Castellaneta di Taranto), Gianfranco Castelli e Maurizio Carpanelli (Bologna), Catia Cannata (Pescara), Gabriella Santuari (Venezia), Luciana Venuto (Taranto), Paola Ruggieri (Correggio), Paul De Haan e Rossella Santoro (Roma), Sara Wendy (Piemonte/Londra), Maria Cristina Pacelli (Viareggio/Bologna).

 

 La mostra  è stata realizzata col contributo di sponsor locali e col patrocinio del Comune e della Pro Loco di Revere. Per informazioni sulla collettiva e sugli artisti in esposizione è possibile contattare la curatrice (tel.: 328 866.2152).

 

Roberto Oliani 

Pubblicato in data 21/04/2012