DOMENICA 16 GIUGNO 2019 04:30
 

Visioni future

Il 5 febbraio 2015 ore 21

Verona - la voce di Chiara Civello al Teatro Ristori

(foto di Fabio Lovino)

con l’album Canzoni,  entrato direttamente nella Top 20 della classifica degli album più venduti, grazie al quale è nominata per le Targhe Tenco 2014 nella sezione “Interprete di canzoni non proprie”. Conduce su RAI 1 alla domenica sera  il programma Settenote Musica e Musiche. In dicembre  il suo tour invernale ha toccato l’Auditorium Parco della Musica di Roma; ha tenuto quattro concerti a Umbria Jazz Winter, a Orvieto, per la fine d’anno.

Dopo quattro dischi da autrice  Civello torna alle sue radici di cantante, con “un omaggio al repertorio del mio Paese trasposto nelle sonorità più internazionali del northern soul e del jazz”

 “Nella sua voce vellutata  si fondono le due Americhe: quella del Nord, con le improvvisazioni del jazz, e quella del Sud, con i ritmi di bossanova e samba” (P. Carnevale, Corriere della sera, 16.6.2014).

La cantautrice romana, newyorkese e carioca di adozione, ha un’affinità elettiva per i due mondi, sbocciata nell’album Canzoni. “La stupenda voce piena di personalità di questa artista procura un piacere senza tempo”(M. Paes, Il Giornale della Musica, lug-ago 2014).

 Dopo quattro dischi da autrice Civello torna alle sue radici di cantante, con “un omaggio al repertorio del mio Paese trasposto nelle sonorità più internazionali del northern soul e del jazz” (intervistata in Musica Jazz, ago 2014).

www.chiaracivello.com

 

CHIARA CIVELLO: voce

NICOLA CONTE: chitarra

DARIO CONGEDO: batteria

LUCA ALEMANNO: basso

PIETRO LUSSU: piano

DANIELE TITTARELLI: sax

Pubblicato in data 26/01/2015