SABATO 25 SETTEMBRE 2021 00:10
 

Visioni future

Verona - Al Teatro Camploy 18 febbraio 2014, ore 21

"ASTOR PIAZZOLLA MUSICA E DANZA"

L’associazione “Balletto di Verona” propone con l’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona  lo spettacolo “Astor Piazzolla musica e danza”.

Questo spettacolo vuole essere un omaggio al grande compositore di tango, universalmente considerato l’innovatore del tango argentino sia sotto l’aspetto compositivo che sotto l’aspetto  dell’arrangiamento musicale grazie alla contaminazione con la musica jazz e la musica classica.

Il coreografo ed ideatore della serata Eriberto Verardi ha voluto dare una lettura stilizzata del tradizionale tango argentino, quasi a voler ricordare e mantenere il senso di innovazione tipico di Piazzolla.

Lo spettacolo è arricchito da musicisti degni dell’importanza del Tango. La  vena artistica e la spregiudicata capacità di esecuzione musicale è affidata al trio Tangox3 : al pianoforte Giannantonio Mutto, al bandoneòn Luca Degani e al violoncello Leonardo Sapere che faranno ritornare alla mente gli anni di una  Buenos Aires  cosmopolita e tanghera.

Ci sarà inoltre la partecipazione della prima ballerina della Fondazione Arena di Verona , Amaya Ugarteche  

che ha già collaborato in passato con il Balletto di Verona e che ritorna questa volta nelle vesti di ballerina tanguera.

 

via Muro Padri 34 – 37129 Verona - tel 045 2222979 - 3494481627

www.ballettodiverona.com  -  ballettodiverona@gmail.com

 

Questo spettacolo rappresenta una ulteriore sfida per il “Balletto di Verona”, scuola giovanissima, attiva da appena tre anni ma che ha riscosso già  tanti successi con i propri allievi, vincitori di borse di studio nelle accademie europee più importanti come Montecarlo, Berlino, Londra, Mosca.

“Astor Piazzolla Musica e Danza ” sarà replicato sabato 22 febbraio al Teatro Salieri  di Legnago.

 

Informazioni e prevendita biglietti presso :

Balletto di Verona

Direzione artistica: Eriberto Verardi – Anna Guetsman

Via Muro Padri,34 – 37129 Verona

045/2222979 – 3494481627

ballettodiverona@gmail.com

www.ballettodiverona.com

https://www.facebook.com/balletto.diverona

http://www.youtube.com/user/ballettodiverona

Pubblicato in data 28/01/2014