MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021 17:22
 

Cinema

Il primo film ad essere proiettato in Dolby Atmos® al Berlinale Palast

65^ Berlinale - Apre "Nobody Wants the Night" di Isabel Coixet

(foto Leandro Betancor)

Il 65° Festival di Berlino si aprirà il 5 febbraio con l'anteprima mondiale di Nobody Wants the Night,  il più recente lavoro del regista spagnolo Isabel Coixet. Il film parteciperà alla competizione internazionale.

La co-produzione franco-spagnolo-bulgara si svolge nel 1908, nella solitudine artica della Groenlandia. Il film d'avventura si concentra sulle donne coraggiose e sugli uomini ambiziosi che hanno messo ogni cosa in gioco per l'amore e la gloria.

Nel cast star internazionali come l'attrice francese e premio Oscar Juliette Binoche (Camille Claudel 1915, Il paziente inglese), l’attrice giapponese Rinko Kikuchi (Babel, The Brothers Bloom) e l’artista irlandese Gabriel Byrne (I soliti sospetti, Crocevia della morte). Riprese si sono svolte in Bulgaria, Norvegia e Spagna.

"Sono molto contento che Nobody Wants the Night aprirà la Berlinale 2015. Isabel Coixet ha creato un impressionante e percettivo ritratto di due donne in circostanze estreme ", spiega Dieter Kosslick, direttore della Berlinale. "Sarà anche il primo film ad essere proiettato in Dolby Atmos® nel nostro Berlinale Palast."

Sei film di Isabel Coixet sono già stati presentati in varie sezioni della Berlinale nelle edizioni precedenti, tra cui
My Life Without Me (2003) and Elegy (2008) in concorso. Nel 2009 Isabel Coixet è stato membro del festival nella Giuria internazionale.

 

Pubblicato in data 15/01/2015