DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018 09:19

Musica

OTELLO INAUGURA LA STAGIONE LIRICA DI FONDAZIONE ARENA

VERONA - Teatro Filarmonico

(nella foto Ennevi, da sin., Micheli, Fogliani, Gasdia, Zanettin, Benedikt, Stoyanov)

DAL 4 ALL’11 FEBBRAIO 2018

E' anche il debutto della nuova Stagione con la Signora Cecilia Gasdia come Sovrintendente che dichiara "ho smesso la mia carriera con "Otello", ora ricomincio in un'altra veste con la stessa opera". La Signora Gasdia ha anche comunicato che nel 2018, anniversario di Arrigo Boito (librettista di "Otello") è in preparazione una rappresentazione per ricordarlo come compositore.  

Otello è Kristian Benedikt, al suo debutto con Fondazione Arena, già interprete in 112 recite nel ruolo. Desdemona è il soprano veneto Monica Zanettin, che ritorna a Verona dopo Aida e Tosca. Jago è il baritono Vladimir Stoyanov che ritorna a Verona dopo Ernani e La Traviata.

 

Cover

Maria Mudryak, il giovane soprano kazako che ama la musica italiana

E' attesa dal 6 dicembre al Teatro Carlo Felice di Genova

Attesa in questi giorni al Teatro Carlo Felice di Genova per le recite del Rigoletto nel ruolo di Gilda, il soprano Maria Mudryak, giovanissima, ha già conquistato i teatri italiani con la sua presenza scenica e il portamento vocale.

(nella foto, "La Traviata", MMF, Firenze)

Territorio

APPENNINO INCANTO, TORNA LA MUSICA LIRICA AI PIEDI DEL CIMONE

Dall' 8 al 10 dicembre il Festival della Lirica ideato e diretto da Angelo Gabrielli

Dall’ 8 al 10 dicembre l’Appennino Modenese apre la stagione invernale all’insegna del bel canto, con il Festival della lirica giunto alla sua ottava edizione.

In programma spettacoli per bambini, concerti, improvvisazioni, cene musicali con giovani cantanti e il gran concerto finale con l’orchestra I Musici di Parma. Raddoppiano le sorprese e gli ospiti d’onore che saranno quattro: Cinzia Forte, Sonia Ganassi, Giovanni Meoni e Riccardo Zanellato. L’edizione di quest’anno è in collaborazione con Ater.

Territorio

Fiorenza Canestrari pubblica il suo primo libro: "Alessandro Canestrari".

La prima biografia di un politico veronese, uomo di stato e di famiglia.